Condizioni Generali di Vendita per acquisti on-line sul sito www.spesamoderna.com

L'Azienda Spesa Moderna s.r.l. con sede legale e operativa in Manocalzati (AV), Via San Prisco, 17; P. IVA n. 03117700645, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti presenti sul sito, tramite il sito www.spesamoderna.com, di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1. Precisazioni

Le presenti condizioni generali di vendita sono state redatte ai sensi delle norme del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), art. 50–67, e di quelle in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano esclusivamente alla vendita mediante Internet dei prodotti che sono presenti sul sito web www.spesamoderna.com. Il Cliente è invitato a conservare, secondo le modalità preferite, le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle presenti condizioni generali, si applicheranno sempre le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell'invio dell'ordine da parte del cliente.

L'etichetta del prodotto, a parità di codice a barre, può differire poiché il cambiamento del packaging del prodotto è a totale discrezione del produttore. In caso di dubbio consultare il sito del produttore o il supporto di Spesa Moderna s.r.l. prima di procedere con l'acquisto.

2. Prezzi

Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di seguito “spese di consegna”) sono a carico del Cliente ed evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito “ordine di acquisto”). I prodotti sono venduti al prezzo indicato sul sito al momento dell’invio dell'ordine.

3. Ordini di Acquisto

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati esclusivamente on-line. Per poter procedere alla compilazione dell’ordine di acquisto il Cliente dovrà preventivamente registrarsi sul sito ed attenersi alle seguenti modalità:

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al sito tramite l’apposita sezione “accedi” sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password);

b) Nel caso in cui il Cliente non sia registrato al sito, lo stesso dovrà procedere alla registrazione inserendo nell’apposito modulo i dati richiesti, necessari per poter procedere all’ordine e, quindi, all’acquisto.

Il contratto di acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di Spesa Moderna s.r.l. che provvederà a dare riscontro della ricezione dell'ordine stesso con l'invio di una e-mail di “conferma d'ordine” all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione. Detta “conferma d’ordine” conterrà il riepilogo dei prodotti scelti con indicazione dei relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il numero d’ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d’ordine e a comunicare a mezzo e-mail a Spesa Moderna s.r.l. immediatamente e comunque non oltre 12 (dodici) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente. Il NdO (Numero d’Ordine) comunicato da Spesa Moderna s.r.l. dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione. Qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili Spesa Moderna s.r.l. provvederà a stornare il valore dei prodotti non consegnati.

LE RICHIESTE DI FATTURAZIONE DEGLI ORDINI SARANNO PRESE IN CARICO SOLO SE LA RICHIESTA (di fatturazione) VERRA' EFFETTUATA CONTESTUALMENTE ALL'ORDINE STESSO.

4. Modalità di Pagamento

Il pagamento può essere effettuato on-line con due modalità:

1. Mediante Paypal attraverso il sistema presso cui il cliente verrà reindirizzato;

2. con carta di credito secondo le modalità indicate sul sito e comunque attraverso il sistema Paypal.

In nessun caso i sistemi di Spesa Moderna s.r.l. entreranno in possesso dei dati di carta di credito. Una volta effettuato il pagamento mediante il sistema informatico di Paypal, il Cliente verrà reindirizzato sul sito di Spesa Moderna s.r.l. e gli verrà addebitato l'importo corrispondente ai prodotti acquistati con contestuale invio di una e-mail che conferma l’avvenuto pagamento. Spesa Moderna s.r.l. non effettua alcun trattamento dei dati personali, posto che le informazioni relative al pagamento sono trasmesse a Paypal. Spesa Moderna s.r.l. emetterà documento di conferma d’ordine per i prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'Ordine entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’avvenuto pagamento o allegandola al pacco. La conferma d’ordine sarà emessa utilizzando i dati e le informazioni forniti dal Cliente e non sarà possibile alcuna variazione degli stessi dopo l'emissione della stessa.

5. Modalità di Consegna

Spesa Moderna s.r.l. provvederà a consegnare i prodotti acquistati mediante vettori specializzati. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine. In caso di difetti visibili del pacco, danneggiamento, schiacciamento o perdita di liquidi dal pacco stesso il Cliente o l’incaricato di sua fiducia dovranno provvedere alla relativa segnalazione sul documento di trasporto (dichiarando di accettarlo con riserva) e contattare tempestivamente Spesa Moderna s.r.l. mediante e-mail o telefono entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla consegna. Il servizio di consegna sarà effettuato con corriere espresso per il quale sarà fornito anche un tracking number. L'ordine viene spedito il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'emissione dello stesso. Spesa Moderna s.r.l. consegna i prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente indicativamente entro 48/72 ore dalla partenza. Tale tempistica ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Spesa Moderna s.r.l. in caso di un mancato rispetto della stessa. Spesa Moderna s.r.l. consegna in tutta italia isole minori comprese.

6. Spese di Consegna

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente indicate nell'ordine.

7. Servizio di Assistenza

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai servizi di assistenza post vendita contattando Spesa Moderna s.r.l. utilizzando i recapiti indicati nella sezione "Contatti" del sito.

8. Diritto di Recesso

Se il Cliente è qualificabile come “consumatore”, ai sensi dell’articolo 3 del Codice del Consumo, lo stesso ha i diritti di cui all'art. 64 del codice del consumo e quindi il diritto di recedere dal contratto (“diritto di recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti (recesso totale) o soltanto parte dei prodotti acquistati dal consumatore (recesso parziale). Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: Spesa Moderna s.r.l.  Via San Prisco, 17 - 83030 Manocalzati (AV). La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del documento di acquisto. Nella comunicazione il cliente dovrà inoltre confermare che il/i prodotto/i sia/siano integro/i e conservato/i in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti. A seguito del corretto esercizio del diritto di recesso, Spesa Moderna s.r.l. provvederà ad inoltrare al Cliente, tramite email il numero di pratica. Tale numero dovrà essere indicato dal Cliente al momento della restituzione del/i prodotto/i. La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli stessi. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;

• il/i prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);

• le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;

• la restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Spesa Moderna s.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino alla prova da parte del consumatore di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati ricevuti da Spesa Moderna srl. 

Ai sensi dell'art. 56 Codice del Consumo verranno rimborsate al consumatore anche le eventuali spese di spedizione originarie oltre al prezzo del bene.

A tal fine puo' utilizzare non obbligatoriamente il modulo di recesso scaricabile da qui, restituendolo compilato in ogni sua parte

9. Garanzie

a) Garanzia legale per il Consumatore: Il Consumatore, così come definito nell’art. 3 del codice del consumo (D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal codice del consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il consumatore, a pena di decadenza, denunci a Spesa Moderna s.r.l. l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal consumatore nel prodotto acquistato (art. 130 del codice del consumo). A seguito di tale denuncia, il consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. La Garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 2 (due) anni dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, Spesa Moderna s.r.l., pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.

b) Garanzia legale per Clienti non Consumatori Il Cliente non consumatore, così come definito nell’art. 3 del codice del consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel codice civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non consumatore, a pena di decadenza, denunci a Spesa Moderna s.r.l. l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, Spesa Moderna s.r.l. non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non consumatore. Per poter usufruire della garanzia è necessario esibire il documento d’acquisto.

10. Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente, sono trattati da Spesa Moderna s.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa privacy" presente sul sito al link: http://www.spesamoderna.com/content/2-Privacy-policy .

11. Comunicazioni

Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a Spesa Moderna s.r.l. utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione Contatti presente sul sito al link: http://www.spesamoderna.com/contattarci .

Spesa Moderna srl aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel

12. Foro competente

Eventuali controversie connesse all’interpretazione o esecuzione del presente contratto il foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo dell'Acquirente, inderogabile ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Qualora l'acquirente non sia un Consumatore, ma effettui l'acquisto nell'esercizio della propria professione, il foro competente è quello di Avellino.

Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

13 POLITICA SPESA MODERNA SUI COOKIE